VI edizione di Fornitore Offresi: il Salone della subfornitura meccanica

Prenderà avvio tra poco più di un mese l’atteso appuntamento di “Fornitore Offresi”, il salone della subfornitura meccanica organizzato dalla Camera di Commercio di Lecco, dal Distretto Metalmeccanico Lecchese in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali del territorio – Api, Confartigianato, CdO, Cna, Confcommercio e Confindustria – godendo altresì del partenariato istituzionale di Union Camere Lombardia, Provincia di Lecco, Politecnico di Milano e dell’Istituto per l’Energetica e le Interfasi.

La sesta edizione si terrà nei padiglioni del centro espositivo Lariofiere di Erba il 6 e 7 febbraio 2014. “Fornitore Offresi”, salone nato per far incontrare domanda e offerta nell’articolato settore della meccanica, ha saputo diventare negli anni una piattaforma operativa in grado di creare opportunità concrete per le imprese subfornitrici e per tutti gli altri protagonisti della filiera.

Oltre ad essere un’importante vetrina per valorizzare e far conoscere a visitatori qualificati le competenze e il potenziale del sistema metalmeccanico, all’interno di “Fornitore Offresi” vengono anche create occasioni di incontro con le aziende di riferimento del settore e proposti momenti di approfondimento sui temi di maggiore attualità e rilievo.

La sesta edizione del Salone “Fornitore Offresi” occuperà i 15.000 metri quadri di superficie espositiva vantando già la conferma di presenza di ben 300 strutture in esposizione con una stima di 6.000 visitatori provenienti dall’intero territorio nazionale.

Il successo del salone è testimoniato dall’alta percentuale di “aziende fidelizzate” che vantano più di una partecipazione (circa 2/3) e si stimano in circa 100 aziende le new entry che movimentano e variano di anno in anno l’offerta presente.

Anche per questa sesta edizione sono confermate le visite con rappresentanti istituzionali e buyer di Paesi esteri attestando il valore internazionale della fiera.  “Fornitore Offresi” si mostra quindi un valido esempio di ciò che in questo momento serve alle micro e piccole imprese, ossia un sostegno per avviare nuove relazioni commerciali ed esplorare nuove potenzialità per allargare il loro mercato anche oltre i confini nazionali.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati