Valle d’Aosta: call per start-up innovative

Grazie a due incubatori d’impresa “Pépinières d’entreprises”, la Regione Valle d’Aosta promuove una call per start-up innovative.

La call è rivolta alle start-up innovative in fase di costituzione o costituite da non più di 5 anni. I progetti imprenditoriali che tali realtà dovranno impegnarsi a realizzare riguardano: energia; edilizia sostenibile e bio edilizia; ambiente e ecosistemi; sicurezza e monitoraggio del territorio; comprensori sciistici; alte vie/sistema dei rifugi; sistemi e applicazioni di public digital services; produzioni specializzate per la montagna; lavorazioni meccaniche e elettromeccaniche; lavorazione di acciai speciali; componentistica e prodotti del settore automotive; apparecchiature elettroniche e microelettroniche e dispositivi ICT e IoT.

Alle start-up che passeranno la selezione, la call offre la possibilità di iniziare un percorso di incubazione (del valore di 50mila euro) all’interno degli incubatori di Aosta e Pont-Saint-Martin e di usufruire dei servizi di accompagnamento all’ottenimento di risorse finanziarie.

La data di scadenza per iscriversi alla call è fissata per domenica 28 gennaio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.pepinieresvda.eu.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2018 Tutti i diritti riservati