Tagliafili

Cometo: nuova tagliafili MTF

Cometo di Tocchetti Pietro & C. snc presenta la nuova macchina tagliafili MTF completa di aspo svolgitore motorizzato. MFT è in grado di raddrizzare e tagliare materiali con diametro fino a un massimo di 10 mm.

Per ottenere un’ottima raddrizzatura, con un margine di errore massimo di 1 mm su metro, è necessaria una configurazione che preveda l’assemblaggio sulla macchina di più raddrizza fili. Si tratta infatti di una macchina a configurazione modulabile, studiata per adattarsi alle specifiche necessità di ogni cliente implementabile con tutta la ampia gamma dei prodotti Cometo.

Le prestazioni della macchina quindi variano a seconda delle specifiche del caso, in base alle quali i tecnici Cometo consiglieranno la soluzione migliore da adottare, sempre tenendo conto delle esigenze del cliente. Il pannello operatore per la programmazione della macchina invece rimane lo stesso a prescindere dai componenti utilizzati per l’assemblaggio della macchina.

MTF risulta quindi essere una macchina su misura, studiata ad hoc per, e con, il cliente. Importante per limitare al minimo i tempi di produzione è la possibilità di montare rulli di traino realizzati in polimeri plastici; utilizzando questi materiali infatti, non è necessario ricavare alcuna gola sul rullo ed è quindi possibile lavorare più diametri differenti senza dover cambiare i rulli.

La pressione sui rulli di traino è controllata elettronicamente ed è visualizzata sul display touchscreen. La lunghezza del materiale da tagliare viene regolata tramite un encoder esterno che consente una precisione di 0.1 mm. Sia l’alimentatore che il gruppo di taglio, sono comandati da un motoriduttore brushless molto silenzioso. Il gruppo di recupero barre è modulare, ogni modulo è lungo 1 metro. Con la configurazione mostrata in foto si possono tagliare 92 barre da un metro al minuto.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati