SIF MDC celebra 25 anni alla fiera WIRE 2014

 

Novità assoluta SIF MDC, per la WIRE 2014, sono gli strumenti della nuova famiglia di prodotti iHV

Novità assoluta SIF MDC, per la WIRE 2014, sono gli strumenti della nuova famiglia di prodotti iHV

SIF MDC fondata nel 1989, quest’anno celebra 25 anni e spegnerà le tanto attese candeline alla Fiera di Düsseldorf, presentando al pubblico numerose novità, grazie al lavoro del comparto Ricerca & Sviluppo, Innovazione e Lean Thinking, che le hanno consentito di realizzare prodotti di qualità, ad alto valore aggiunto e contenuto tecnologico, per soddisfare le richieste più esigenti in arrivo dal mercato.

Novità assoluta per la WIRE 2014 sono gli strumenti della nuova famiglia di prodotti iHV, dove i significa innovativo, intelligente, intuitivo, illustrato, interattivo ed HV High Voltage. Elementi comuni di questi prodotti sono la GUI (interfaccia grafica utilizzatore), 7” touch screen con tecnologia a microcontrollore, un menù per il semplice utilizzo dell’apparecchio ed un insieme di periferiche studiate in funzione dell’applicazione.

SIF MDC ha già realizzato due apparecchiature: il sistema di verifica delle performance degli SPARK TESTER tipo iHV_PST550K15, in una valigetta water-proof portatile del peso di 18 Kg, realizzato secondo norme CEI EN 62230 e BS5099; il sistema Kaizen applicato all’apparecchiatura per prove di rigidità dielettrica su cavi tipo iHV_RD10K5_C8D6, con la quale è possibile programmare e memorizzare sequenze di commutazione e cicli di test su cavi multipli o su più bobine di cavo. Il sistema esegue automaticamente il ciclo di test sino alla fine, senza che l’operatore intervenga per cambiare le connessioni sui cavi in prova, con un risparmio di tempo sino a 2 ore.
SIF MDC presenterà, oltre la sua vasta gamma di apparecchiature, moltissime altre novità nelle diverse famiglie di prodotti: Spark Tester family – STMDC, in corrente continua per linee veloci e la sonda a mano SPTM per la verifica giornaliera delle performance. Inoltre il Preheater family, nuovo sistema di misura della temperatura senza contatto; il Test Under Fire Condition family – Smoke density test chamber tipo FTC27M, completamente montabile come modello “IKEA”; il Mechanical Test family – Sistema di misura tipo BT0472+ALK1.6A400, secondo norme VDE 0472-507 TEST METHOD, per cavi per il settore ferroviario.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati