Seminario di Tecniche Nuove sulle opportunità del mercato metalmeccanico USA

Vuoi internazionalizzare negli USA? Scopri come con il seminario gratuito di Tecniche Nuove.

Tecniche Nuove Spa organizza, presso la propria sede di via Eritrea 21 a Milano, un seminario di approfondimento dal titolo “Il mercato metalmeccanico americano: strategie, opportunità e indicazioni pratiche”. Scopo di tale iniziativa è informare le imprese italiane del settore metalmeccanico circa le opportunità, le procedure e le agevolazioni per investire in uno dei mercati più attrattivi al mondo.

L’industria italiana e il mercato metalmeccanico americano
L’evento organizzato da Tecniche Nuove, che si terrà martedì 21 novembre 2017 a partire dalle ore 14.00, mira a descrivere le opportunità di uno dei mercati più attrattivi per le imprese metalmeccaniche italiane. Si avrà modo di approfondire anche le tematiche tecniche, fiscali e burocratiche necessarie quando si intende internazionalizzare la propria attività.

A chi si rivolge il seminario di Tecniche Nuove?
Il seminario è indirizzato a titolari, manager e referenti delle imprese metalmeccaniche che desiderano indagare le opportunità fornite dal mercato USA. Tale iniziativa è altresì rivolta a coloro i quali sono già consci delle opportunità e desiderano conoscere il parere di professionisti su come affrontare l’ingresso nello scenario statunitense. Verranno infatti affrontate tematiche inerenti al sistema societario statunitense, alle implicazioni fiscali derivanti dall’internazionalizzazione, agli aspetti buriocratici, ai visti e permessi necessari.

Protagonisti dell’incontro
Tra i relatori che interverranno nel corso del seminario:
Dott. Paolo Ceresa – Business Advisor Camera di Commercio Americana in Italia
Avv. Domenico Antonio Multari – LLM(TAX), Studio Legale M-Lawyers, Bologna
Dott. Daniele Miola – Underwriter Laboratories Italia
Avv. Nicola Fiordalisi – Studio Bryancave USA
Avv. Margherita Mele – Studio legale Mele, Bologna – Roma
Moderatore: Stefano Colletta – Direttore Tecnico Subfornitura News

Il programma dell’evento prevede:
alle ore 14.00 registrazione dei partecipanti; alle ore 14.30 benvenuto di Tecniche Nuove da parte di Stefano Colletta, cui seguirà, alle 14.40, l’intervento del Dott. Paolo Ceresa dal titolo “Il mercato americano, opportunità per il settore metalmeccanico”. Alle 15.00 il Dott. Daniele Miola affronterà il tema de “La certificazione in America”; mentre l’Avv. Nicola Fiordalisi spiegherà “L’espansione societaria negli USA: strategie di intervento ed opportunità di incentivi”.  Alle 15.40 l’Avv. Domenico Antonio Multari inteverrà illustrando le “Implicazioni fiscali dei processi di internazionalizzazione delle imprese” e alle 16.00 l’Avv. Margherita Mele si concentrerà su i “Visti d’Affari USA: Diritto dell’immigrazione negli Stati Uniti”. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 16.30.

Iscrizione al seminario
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form disponibile sul sito di Subfornitura News.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati