Premio Impresa Ambiente: menzionata l’azienda Equilibrium di Lecco

Durante la settima edizione del Premio Impresa Ambiente – evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e, in particolare, dalla sua azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’AmbientePaolo Ronchetti, general manager dell’azienda di Lecco Equilibrium è stato menzionato per il progetto “Sostenibilità e benessere”.

Un riconoscimento che conferma la menzione già ottenuta dall’azienda nel 2012 per il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente. Quest’anno, l’impresa lecchese, attiva nel campo della bioedilizia e in quello della nutraceutica, è riuscita a distinguersi fra 228 progetti in concorso.

Un record di candidature che rende il Premio Impresa Ambiente ancora più interessante. Quattro le categorie in gara: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo/tecnologia, miglior cooperazione internazionale. I riconoscimenti sono stati assegnati a Carlsberg Italia, Eni, Brebey e Ikea, mentre una menzione è stata ottenuta anche da Roberto Bertoni della Bertoni Srl per il progetto ”L’Arcobaleno”.

Il premio, volto a valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti – stimolando, al contempo, comportamenti sostenibili negli acquisti – consente alle aziende vincitrici di partecipare alla successiva edizione dell’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati