Nuove imprese a Chieti: apre lo sportello InForma

Start button and arrow cursorIl Comune di Chieti apre lo sportello InForma: un servizio volto ad incentivare la creazione di nuove imprese. Coordinato dalla dottoressa Elisabetta Fusilli – con orientamento curato dalla psicologa Valentina D’Angelo – lo sportello ha come obiettivo quello di accompagnare l’aspirante imprenditore nel suo percorso attraverso servizi gratuiti di consulenza e assistenza.

InForma fa parte del progetto “Counseling Agency per l’Impresa”, che prevede un protocollo d’intesa con la Confartigianato e la Banca di Credito Cooperativo e un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti.

Nello specifico, il nuovo sportello si occuperà di fornire informazioni di base per valutare in autonomia la fondatezza della propria idea imprenditoriale e bilancio di competenza; offrire orientamento e individuazione dei servizi dedicati sul territorio; gestire le start-up e l’avvio delle procedure di inizio attività.

Inoltre, si occuperà anche di individuare risorse, strumenti, servizi e competenze già presenti sul territorio che accompagnino gli utenti all’avvio di impresa; seminari e attività di promozione, informazione e divulgazione dell’intervento progettuale sul territorio di competenza; Help Impresa in collaborazione con la Camera di Commercio.

Lo sportello InForma si troverà all’interno dell’Informagiovani del Comune di Chieti.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati