Milano al centro del “filo”

La CabWire World Conference svoltasi a Milano il 4 novembre scorso

Si è svolta il 4 novembre scorso la sesta edizione della CabWire World Conference, il massimo appuntamento mondiale nel settore dei fili e dei cavi ferrosi e non ferrosi.

L’evento, che negli anni precedenti è stato organizzato a Stresa, Praga, Bologna, Istambul e Düsseldorf, è stato questa volta ospitato dalla città di Milano, e si è svolto presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio a Palazzo Turati.

L’incontro ha unito e consolidato il lavoro delle diverse associazioni internazionali (ACIMAF, CET, WAI, IWMA e IWCEA) e delle imprese di riferimento nel settore, le quali hanno effettuato interventi tecnici di assoluto rilievo a livello globale e presentato le principali ultime innovazioni.

Gli interventi sono stati tutti di altissimo livello grazie a relatori provenienti da Stati Uniti, Cina, Germania, Regno Unito, Belgio oltre che dall’Italia; hanno riguardato argomenti di carattere tecnologico, comunque sempre inerenti l’attuale contesto di mercato, il che ha permesso dunque di fare il punto della situazione nel settore del filo e di ragionare sulle prospettive e sulle sfide che ci attendono nei prossimi anni.

L’Italia è stata molto ben rappresentata grazie alle relazioni tecniche di aziende del calibro di SAMP S.p.A. Sampsistemi Division, Continuus-Properzi S.p.A., Guidetti S.r.l., Prysmian S.p.A., Mario Frigerio S.p.A., Tecnovo S.r.l. e Koner S.r.l., oltre che dell’Università di Trento. Molto importante, inoltre, è stato il contributo delle acciaierie Ori Martin che, oltre alla relazione tecnica sul tema “vergella per il mercato globale futuro”, ha organizzato, per i tecnici e gli esperti arrivati a Milano da tutto il mondo, una interessantissima quanto rara visita presso gli stabilimenti produttivi di Brescia.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati