Manager temporanei per le Pmi: un incontro a Pavia

Start buttonGiovedì 10 aprile, presso la Camera di Commercio di Pavia, si farà il punto sull’esperienza del SIT (Sportello Impresa in Trasformazione) che mette a disposizione delle Pmi il supporto di figure manageriali.

Alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare di via Mentana 27, si discuterà di questo servizio che consente di affiancare – a costi ridotti – un manager temporaneo a una piccola e media impresa, intenzionata a sviluppare un progetto di crescita sul mercato interno o internazionale.

Attivato dalla Camera di Commercio, tramite la sua azienda speciale PaviaSviluppo, il SIT nasce nel 2009 e vede, ad oggi, 62 aziende pavesi che si sono avvalse della professionalità di 56 manager temporanei.

Durante l’incontro gratuito si potranno ascoltare le esperienze delle aziende che hanno utilizzato questa risorsa, i manager che hanno dato il loro apporto allo sviluppo di progetti di crescita e i professionisti che, grazie al SIT, sono riusciti a ricollocarsi.

Utilizzando la propria banca dati, il SIT provvede a selezionare profili di manager che, per competenze ed esperienza, sono adatti a soddisfare le esigenze della singola impresa e favorisce un primo incontro conoscitivo. Se l’incontro o gli incontri danno risultati positivi, l’impresa può decidere di scegliere uno dei manager ed essere affiancata nel progetto aziendale individuato.

Un vero vantaggio per l’impresa che può così valutare, nell’arco di un periodo delimitato, il reale valore della risorsa, prima di considerare la possibilità di proseguire la collaborazione.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati