Lodi, contributi per investimenti aziendali

Buone notizie per le aziende lombarde che necessitano di migliorare la propria struttura e la propria operatività. La Camera di Commercio di Lodi promuove un Bando di contributi per la realizzazione di investimenti aziendali, rivolto alle imprese iscritte al Registro Imprese della Camera, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.

Il contributo intende sostenere gli investimenti effettuati dal 1 gennaio 2014 per: sistemi informatici e hardware; software gestionali; macchinari; impianti e attrezzature funzionali all’attività di impresa; sistemi per la sicurezza; consulenze finalizzate alla registrazione di marchi, disegni e modelli; acquisto di marchi e brevetti; costi di prototipazione per invenzioni e modelli di utilità; materiale promozionale relativo all’impresa e/o pagine web aziendali.

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 euro sotto forma di contributi a fondo perduto. Il contributo è stabilito nella misura del 50% delle spese ammissibili, con un minimo di 2.000 euro (a fronte di spese ammissibili pari a 4.000) e un massimo di 7.500 euro (a fronte di spese pari a 15.000).

“La Camera di Commercio con questo bando intende dare un supporto concreto a quelle imprese che stanno pianificando investimenti aziendali, assegnando contributi a fondo perduto che copriranno la metà delle spese sostenute, sperando che tale misura possa contribuire in minima parte ad alleviare le difficoltà economiche attuali” ha commentato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

La domanda di partecipazione al bando deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 9 di lunedì 10 febbraio alle 18 di mercoledì 30 aprile 2014 all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@lo.cert.legalmail.it. Per informazioni e adesioni: Ufficio Promozione Tel. 03714505222 – 234, e-mail: promozione@lo.camcom.it, oppure Camera di Commercio di Lodi, Alessandra Depaoli Scotti, e-mail: depaoli@lo.camcom.it

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati