L’Emilia Romagna promuove l’internazionalizzazione

Con l’approvazione della Delibera della Giunta regionale numero 271 del 18 marzo di questo stesso anno la regione Emilia Romagna ha inteso invitare le aziende del territorio alla presentazione di progetti di promozione dell’internazionalizzazione e naturalmente a prendervi parte. La manifestazione può essere presentata da associazioni imprenditoriali, Camere di commercio italiane o estere, università, centri di ricerca della Rete ad alta tecnologia dell’Emilia-Romagna, enti locali dell’Emilia-Romagna. La manifestazione d’interesse, in applicazione del programma Bricst plus 2013-2015,vuole raccogliere proposte di progetti per la promozione del sistema produttivo regionale rivolti ai paesi cosiddetti Bricst (come Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia) nonché alle nazioni classificate quali Next 11 (fra queste: Messico, Perù, Corea del Sud, Thailandia, Bangladesh e Nigeria), senza dimenticare i mercati più tradizionalmente indirizzati e battuti dai settori più tipici e conosciuti della produttività del Made in Italy.

Il finanziamento. I progetti selezionati saranno cofinanziati dalla regione fino al tetto massimo del 50% delle spese ammissibili e sino a un investimento massimo pari a 150 mila euro.
La scadenza. Le proposte di progetto possono essere presentate dal momento di pubblicazione sul Burer, cioè il Bollettino ufficiale della regione Emilia Romagna, e verranno valutate a sportello entro 60 giorni dalla ricezione.La scadenzaper presentare la domanda è alleore 16.00 del15 ottobre 2013. La scadenza del procedimento nel suo complesso è fissata al 30 novembre 2013.

Per informazioni. Responsabile del procedimento è il dottor Gian Luca Baldoni presso il Servizio Sprint – Er. Telefono: 051 – 527.6420 o 051 – 527.6317. E-mail: gbaldoni@regione.emilia-romagna.it. Online: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/internazionalizzazione/progetti-promozione-bricst-plus-2013-2015.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati