Internazionalizzazione: seminari alla CdC di Monza e Brianza

Fotolia_1231128_LIl mese di aprile si aprirà all’insegna del commercio estero e con l’estero per la Camera di Commercio di Monza Brianza, che ospiterà un ciclo di incontri formativi organizzati in collaborazione con Promos e NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale.

In programma tre focus Paese (Messico, Singapore e Malaysia, Brasile) e tre approfondimenti dedicati al web marketing, alle reti d’impresa e all’imprenditoria femminile nei processi di internazionalizzazione.

Si parte il 2 aprile con il Focus Messico, con cui si approfondiranno il contesto macroeconomico, relazioni con l’Italia, accordi commerciali attraverso i quali il Messico apre le porte ad altri mercati, opportunità di business, modalità di approccio commerciale e di investimento.

Il 7 maggio Web warketing per i mercati internazionali, sull’importanza e le opportunità del web per il business nei mercati internazionali: come utilizzare con il massimo profitto gli strumenti di web marketing attualmente esistenti.

Il 4 giugno Focus Singapore e Malaysia, affronterà il contesto macroeconomico, relazioni con l’Italia, opportunità di business, modalità di approccio commerciale e di investimento nei due mercati, considerati non soltanto come una importante destinazione del Made in Italy, ma anche come eccellente hub per lo smistamento dei nostri prodotti/servizi verso i principali mercati asiatici.

Si proseguirà con il Focus Brasile, un incontro su Reti d’impresa: internazionalizzazione e nuove forme d’aggregazione. Tutti gli incontri in programma si terranno a Monza presso la sede della Camera di Commercio, con partecipazione gratuita.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati