Imprese lombarde: sostenibilità ambientale da un miliardo e mezzo di euro

Solar panel backgroundLa Camera di Commercio di Milano ha stimato per un miliardo e mezzo di euro l’investimento totale all’anno per le imprese lombarde impegnate in azioni di responsabilità sociale.

Il comparto green interessa infatti 8746 imprese lombarde e registra un tasso di crescita del 6% dal 2012 al 2013. Numerosi i settori coinvolti: dai lavori di isolamento termico e acustico, alla produzione di energia elettrica, dal controllo qualità alla silvicoltura.

Dall’analisi condotta dal Servizio Studi della Camera di Commercio di Milano su dati Infocamere, Milano risulta la città con il maggior numero di attività contandone 3500 e rappresentando così il 40% del totale regionale. A seguire ci sono Brescia con 1167 attività e un tasso di crescita del 9,4% in un anno, Bergamo con 963, Varese con 622 e Monza con 549.

Da un’indagine realizzata dalla Camera di Commercio di Milano su un campione di 400 imprenditori milanesi e condotta con metodo CATI attraverso DigiCamere Scarl, emerge invece che tra le pratiche di responsabilità sociale spiccano l’ottimizzazione e il riciclaggio dei rifiuti e l’adozione di misure per il risparmio energetico.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati