Hoffmann Group continua a crescere

 

Sede Hoffmann a Monaco

Sede Hoffmann a Monaco

Hoffmann Group, con sede a Monaco di Baviera, ha registrato un fatturato da record. Il gruppo ha aumentato il proprio fatturato di circa 10 milioni passando dai 960 milioni di euro nel 2012 a 970 milioni di euro nel 2013. I motivi principali di questa crescita sono da trovarsi nell’acquisizione di quote di mercato in Germania e nel successo della strategia di internazionalizzazione.

“Sebbene l’anno scorso la congiuntura globale non sia stata particolarmente favorevole, siamo stati in grado di aumentare di nuovo il nostro fatturato del 2012”, sottolinea Bernhard Dressler, amministratore delegato della Hoffmann GmbH Qualitätswerkzeuge. “L’eccezionale risultato per noi è uno stimolo a continuare il nostro andamento di successo anche quest’anno e superare quindi la soglia di fatturato di 1 miliardo di euro”.

Il successo si basa anche sulle innovazioni di prodotto della propria marca Premium GARANT, presentate l’anno scorso alla Control di Stoccarda e alla EMO di Hannover. “Abbiamo dimostrato di poter definire le tendenze di mercato grazie ad innovazioni particolarmente interessanti. Oltre ai nostri prodotti tuttavia hanno contribuito al nostro successo in maniera determinante anche i quasi 2.500 collaboratori presenti all’interno della nostra azienda, che rappresentano la chiave di una straordinaria combinazione della nostra competenza nella distribuzione, nella produzione e nei servizi dedicati agli utensili di qualità”, sostiene Dressler.

L’azienda sta crescendo anche a livello internazionale. Dopo l’ingresso di Hoffmann Group nei mercati di Russia e Cina negli anni passati, a primavera aprirà una nuova sede in Messico. “Per noi il Messico è un mercato interessante e in forte crescita. Continueremo anche ad intensificare le altre nostre attività in Asia e Russia. Con i nostri prodotti e servizi crediamo che in questi mercati emergenti ci possa essere un enorme potenziale”, spiega Dressler. A medio termine la quota di fatturato estero aumenterà per più del 50 percento.

Per Hoffmann Group, durante il processo di espansione internazionale, la marca Premium GARANT dovrebbe creare nuovi stimoli alla crescita. A tal proposito contribuiscono anche le innovazioni del prodotto ed un design convincente. Basti pensare che recentemente una giuria di esperti internazionali ha conferito, per i servizi eccellenti che è in grado di offrire Hoffmann Group, il premio IF Design Award alla serie di sedie girevoli da lavoro a marca GARANT, la chiave dinamometrica elettronica ed il sistema di fresatura ad alte prestazioni sempre a marca GARANT. Questi prodotti GARANT l’anno scorso hanno già ricevuto l’ambito premio Red Dot Award.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati