Smarton, la gru intelligente

Smarton nasce da oltre 50 anni di esperienza Konecranes negli impianti di sollevamento pesante per le industrie di processo. La gru Smarton è concepita intorno a un moderno carrello argano, in grado di sollevare carichi da 6,3 tonnellate sino a 250 per singolo gancio, e sino a 500 tonnellate nella versione con due carrelli argano.

Nella sua versione base è già dotata di molte funzioni standard molto utili in diversi processi produttivi. Se le vostre esigenze di sollevamento sono più complesse, è possibile aggiungere dove necessario altre “funzioni intelligenti” più evolute, aumentando le capacità e possibilità dell’impianto di sollevamento. Smarton è personalizzabile e espandibile in qualsiasi momento installando funzioni software anche dopo anni. La gru inoltre è dotata come standard del servizio di monitoraggio e reporting remoto Truconnect, che fornisce al cliente dati di utilizzo reali per ottimizzare le attività di manutenzione in funzione dell’impiego effettivo, ed anche verificare la situazione reale della manutenzione e delle attività di ispezione e verifica connesse.

Alcuni esempi delle funzioni disponibili:controllo pendolamento; prevenzione carichi impulsivi; impostazione di aree protette; avanzamento micrometrico e posizionamento semiautomatico. Un ulteriore esempio di efficienza è il sistema di frenatura rigenerativa (opzionale), che reimmette nella rete di alimentazione l’energia assorbita in frenatura durante le fasi di decelerazione e nell’abbassamento del carico, permettendo così di risparmiare sui costi energetici.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati