Excel: avvolgitrici Bobbio ad alte prestazioni

Bobbio offre macchine avvolgitrici a controllo numerico per la produzione di molle a compressione, torsione e trazione espandibili fino a 12 assi e range di lavorazione fi lo da Ø 0,15 a Ø 20,00 mm.

La presenza di tre motori indipendenti per la formazione della molla è la caratteristica principale di questa serie di macchine. Questa innovazione permette il cambio del senso di avvolgimento da destro a sinistro via software senza operazioni meccaniche aggiuntive.

La nuova modalità di gestione degli assi di avvolgimento inoltre agevola la predisposizione per la produzione di molle a torsione. La serie Excel utilizza un controllo numerico industriale di ultima generazione con sistema operativo Windows e display a colori touch screen di grande formato.

Tutte le macchine di questa linea sono predisposte per supportare l’assistenza remota semplicemente collegando la macchina a internet. Il software di configurazione delle molle ha un interfaccia grafica facile e chiara, permettendo così l’ottimizzazione dei programmi in modo intuitivo attraverso nuovi e veloci algoritmi con rappresentazione grafica 3D della molla.

Leggi la notizia anche sulla rivista digitale

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati