Arriva Ri.trend, la banca dati delle imprese varesine

Da oggi è diventato ancora più semplice consultare o raccogliere dati sulle imprese varesine. Grazie a “Ri.trend” è infatti possibile creare report personalizzati sulle aziende del territorio, direttamente online. Ri.trend è un servizio della Camera di Commercio di Varese, realizzato da Infocamere, che contiene informazioni statistiche sulla demografia delle imprese iscritte al Registro anagrafico.

È accessibile da chiunque dal portale statistico www.osserva-varese.it e dal menù “Studi e statistica” del sito camerale. Dopo essersi registrati, con pochi click è così possibile conoscere l’andamento delle principali variabili statistiche sulle imprese varesine e lombarde.

Ri.trend è un servizio di estrema utilità, dato che è a tutti gli effetti una banca dati sull’economia del territorio, che contiene informazioni sulle imprese attive, registrate, iscritte e cessate, dal 2005 a oggi, e che consente di effettuare confronti mensili, trimestrali, annuali e analisi territoriali personalizzate fino al livello comunale. Il servizio fornisce report e rappresentazioni grafiche e cartografiche già pronti da stampare, ma permette anche di personalizzare, in base alle proprie esigenze, le tabelle di output da scaricare in excel o pdf da utilizzare per ulteriori elaborazioni o all’interno di presentazioni.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati