Protagonisti

Macchine Speciali esporrà a Wire 2018

L’azienda Macchine Speciali srl parteciperà a Wire 2018, la fiera internazionale dell’industria del cavo e filo metallico che si terrà a Dusseldorf dal 16 al 20 Aprile 2018. All’interno di questo evento, presso…

L’innovazione al servizio di cavi, tubi e nastri bi-orientati in P.T.F.E. Politetrafluoroetilene

Grazie all’opportunità offerta da Horizon 2020, programma quadro di finanziamento per Pmi dell’Unione Europea, Macchine Speciali ha sviluppato un processo industriale ad alta efficienza, completamente integrato e ottimizzato per la produzione tramite l’estrusione di diversi prodotti.

Fondata nel 1996, Macchine Speciali progetta e produce una vasta gamma di impianti, in grado di offrire efficienza operativa e prestazioni, a favore del più elevato livello di competitività per i propri clienti….

Stephen Dyson di Proto Labs: come trarre il meglio dal proprio fornitore di servizi di produzione digitale

Se state considerando la produzione digitale per un pezzo o un articolo, probabilmente vi aspettate una soluzione costituita da un unico processo, ma in realtà potreste volere e ottenere molto di più. Scegliendo…

NCH Europe lancia Torrent 500, sistema con sgrassante a base acquosa per la pulizia dei pezzi

NCH Europe, fornitore globale di soluzioni per acqua, energia e manutenzione, ha lanciato Torrent 500, un sistema di lavaggio che utilizza una soluzione sgrassante a base acquosa per la pulizia dei pezzi industriali in meno di un minuto. Torrent…

FANUC e OVERMACH insieme per una presenza più capillare ed efficiente di ROBODRILL

Con un parco installato di oltre 200.000 unità in tutto il mondo, supportato da un’assistenza globale tempestiva ed efficiente, FANUC ROBODRILL è la punta di diamante delle macchine per lavorazioni meccaniche dell’azienda giapponese,…

Norblast: 40 anni di tecnologia

La conferenza stampa di mercoledì 6 dicembre, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, è stata per il Gruppo Norblast l’occasione per onorare 40 anni di produttività, ricerca e innovazione al fianco…

Trafileria Galbani S.a.s.: un filo più che bello, “tirato a lucido”

Nel mondo della trafilatura una piccola e dinamica azienda lecchese si distingue per una produzione quasi esclusivamente dedicata al filo crudo lucido e semi-lucido. Qui il protagonista assoluto è l’acciaio a basso carbonio, sapientemente lavorato da personale avvezzo a dare del tu a macchine trafilatrici e a filiere.

Se è vero, come da qualche anno a questa parte sostengono alcuni super esperti economisti, o presunti tali, che nel panorama industriale italiano la formula da sempre adottata del “Piccolo è bello” sia…

Mollificio Italiano S.r.l.: il Tricolore fra le spire

Dal 1945, data storica per la rinascita del Paese, il mollificio visitato nel torinese crea molle di alta qualità, in virtù dell’impiego di eccellenti materie prime e di scrupolosi controlli in tutte le fasi del processo produttivo. Ogni suo esemplare poi è italiano, oltre che di fatto, anche di nome. Scopriamo perché.

Chissà se a qualcuno, nel settore dei componenti elastici, è mai venuto in mente di dedicare alla molla a compressione un riconoscimento speciale, magari un piccolo monumento. Se lo meriterebbe proprio perché essa,…

I tavoli cinetici di Sisyphus realizzati con l’aiuto di Proto Labs

Ispirato ai tradizionali giardini zen, il tavolo cinetico di Sisyphus, vera e propria opera d’arte, sotto al piano di vetro è dotato di un meccanismo che disegna sulla sabbia forme complesse. Dopo una…

Stratasys: nuovo GrabCAD Voxel Print™

Stratasys, protagonista globale nelle soluzioni di tecnologia additiva applicata, ha presentato GrabCAD Voxel Print, una nuova soluzione software per le soluzioni di stampa 3D J750, che fornisce il reale controllo a livello di…

Tecnologie del Filo © 2018 Tutti i diritti riservati