Flash news

Bando LIFE 2017

Cosa: Con il programma LIFE la Commissione Europea finanzia progetti di carattere innovativo con impatti positivi sull’ambiente, tra cui progetti industriali, dimostrativi e pilota. Come: Per i progetti nell’ambito della Call for proposals LIFE 2017 sono…

Lombardia: come partecipare alla Raccolta delle Buone Prassi

C’è tempo fino al 5 ottobre per presentare la propria candidatura alla Raccolta delle Buone Prassi, in tema di responsabilità sociale delle imprese. Organizzata da Unioncamere Lombardia e Regione, Buone Prassi Lombarde evidenzia…

Nuoro: bandi per l’innovazione e le nuove imprese

Con una dotazione finanziaria di 450mila euro, la Camera di Commercio di Nuoro sostiene l’imprenditoria locale. Nello specifico, il bando camerale, che prevede lo stanziamento di contributi “de minimis”, destina 250mila euro per…

FANUC: inaugurato nuovo centro europeo a Contern, in Lussemburgo

FANUC Europe Corporation, protagonista globale per l’automazione di fabbrica con i suoi sistemi CNC, robot e macchine per la fresatura, EDM, presse a iniezione e sistemi laser, ha di recente aperto un nuovo…

Reggio Emilia: incentivi export per più di 200 aziende

Ottimi risultati per il bando export promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia. Il progetto a favore dell’internazionalizzazione di micro, piccole e medie imprese, infatti, ha aiutato oltre 200 aziende locali, grazie…

Sondrio: contributi per la partecipazione a fiere internazionali

Mettendo a disposizione 40mila euro, la Camera di Commercio di Sondrio sostiene l’internazionalizzazione dell’imprenditoria locale. L’ente camerale infatti promuove un bando che favorisce la partecipazione a fiere all’estero qualificate come internazionali, nel periodo…

Farnesina a sostegno della meccanica della Federazione Anima

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica, hanno firmato la dichiarazione d’intenti per il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese della meccanica varia…

Ferrara: un milione di euro a sostegno delle imprese

Si apriranno a settembre i bandi a favore delle imprese ferraresi che prevedono un plafond di un milione di euro.  Il Consiglio dell’ente camerale ferrarese ha infatti approvato un Piano – varato dall’Ente di Largo…

Firenze: attivo il Punto per accedere ai servizi camerali

Si chiama Punto Firenze Semplice ed è il progetto che consente agli imprenditori toscani di accedere ai servizi camerali. Attivo a partire dal 24 luglio, il Punto Firenze Semplice consiste in una postazione…

Emilia Romagna: al via le iscrizioni per il Premio Innovatori responsabili

Dal 20 luglio al 2 ottobre c’è tempo per presentare la domanda di partecipazione al Premio Innovatori responsabili 2017, promosso dalla Regione Emilia Romagna. Con l’intento di incentivare la responsabilità sociale d’impresa e…

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati