50 anni di attività per Invimec

Grazie al suo know-how e al suo spirito innovativo, a 50 anni dalla sua fondazione, Invimec è oggi leader di mercato in soluzioni di laminazione e profilatura a freddo.

Nata a Vicenza nel 1963 per la produzione di macchine utensili e macchine speciali per i settori meccanico, plastico, tessile e automobilistico, col passare degli anni, si è specializzata nella produzione di macchine profilatrici e macchinari a rulli per piccole e medie produzioni.

Nel 1996 ha aperto una nuova sede, più ampia, alle porte di Vicenza e a partire dal 2000 ha sviluppato una nuova gamma di laminatoi per il settore industriale del filo e nastro metallico, come il treno di laminazione a teste indipendenti per filo, nastro, lastra e fili schiacciati.

Oggi Invimec vanta la gamma più vasta e diversificata di soluzioni, dalle più semplici ed economiche alle più tecnologicamente avanzate, nel settore della laminazione di fili, profili, nastri, tubi, come pure nella realizzazione di rulli e cilindri di laminazione, rulli profilati, cesoie e coltelli rotanti. Con installazioni presenti in Italia e all’estero, in tutti i continenti, grazie a una struttura aziendale snella e dinamica, improntata ad ascoltare le esigenze dei clienti e risolverle con le migliori tecnologie disponibili.

Arma vincente dell’azienda è la modularità a tandem multi-gabbia dei propri laminatoi, configurabili e personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze, anche combinando moduli di laminazione e profilatura per ottenere prodotti laminati/profilati. I campi di utilizzo delle soluzioni Invimec variano dalla meccanica generale alla saldatura, dall’elettronica, al medicale, dall’oreficeria alla produzione di orologi, fino alle industrie di produzione di filo e nastro speciali.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnologie del Filo © 2017 Tutti i diritti riservati